Si è verificato un errore nel gadget

lunedì 26 agosto 2013

TUTORIAL - COME REALIZZARE I MANICI PER UNA BORSA N.2

Salve!!!!
Oggi vi descrivo un nuovo modo per realizzare i manici di una borsa.....ormai, chi mi conosce e mi segue da tempo, sa che le borse sono una mia passione!!!!!

Dunque, con il filato e l'uncinetto utilizzati per eseguire la borsa, avviamo 5 catenelle e lavoriamoci su 5 giri di maglie basse

Nel giro seguente puntiamo l'uncinetto nella prima maglia di base, estraiamo il filo e facciamo tante catenelle quante ne occorrono per raggiungere la misura del manico che vogliamo realizzare. Quindi torniamo sulle stesse catenelle a punto bassissimo. Puntiamo nuovamente l'uncinetto nella maglia bassa seguente e ripetiamo per 5 volte....

Dovremmo avere una lavorazione come quella della foto sopra....assomiglierà ad un polpo con i suoi tentacoli!!!!
Ora stendiamo bene il lavoro su di un piano cercando di tenere le striscioline ben diritte e con la lavorazione tutta nello stesso verso.
Facciamo una maglia bassa nel vertice di ogni tentacolo, facendo attenzione che siano sempre ben diritti, fino ad averne 5.
Giriamo il lavoro ed eseguiamo altri 4 giri di maglia bassa, fino ad ottenere questo risultato......

Chiudiamo l'ultima maglia e fissiamo i fili.
Tenendo il lavoro ben  aderente al piano di lavoro, blocchiamo un'estremità con il palmo della mano sinistra e con la mano destra prendiamo l'altro capo ed eseguiamo una torsione fino ad ottenere la lunghezza del manico desiderata.

A questo punto poggiamo il manico sulla borsa e fissiamolo con degli spilli. Realizziamo il secondo nello stesso modo e, quindi , fissiamo i manici con punti nascosti.

                                                           Buon lavoro!!!!
                                                                                    Gabriella

8 commenti:

  1. E'molto bello e nello stesso tempo semplice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Doria...spero sia anche chiaro nella descrizione!!! Gabry

      Elimina
  2. Davvero simpatico e facile da fare! Brava e bel blog :)

    RispondiElimina
  3. Che idea carina! Posso ribloggare questo post? Sono su
    mammacraft.net
    Grazie e brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Mariangela....con grande piacere!!!! Gabry

      Elimina
  4. I just wanted to say that I really enjoy your blog! Keep up the great work ♡

    PS: May I invite you to my huge Birthday Giveaway?

    Win 3 amazing prices with a total value of $650 on my blog:

    www.freshminhtea.com

    ONLY 12 HOURS LEFT TO ENTER!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriella, sono inciampata per caso nel tuo blog e mi è piaciuto molto. Divento subito tua lettrice fissa! I tuoi lavori sono molto belli e i tuoi tutorial chiari e semplicissimi da eseguire. Se ti va passami a trovare sul mio blog, sei la benvenuta!
    http://www.misolleticaunidea.blogspot.it/
    Un caro saluto.