Si è verificato un errore nel gadget

giovedì 26 luglio 2012

L'importanza dei particolari....ovvero come la fodera personalizza una borsa!!!

Premetto che,fino a poco tempo fa, non amavo cucire a macchina, anzi, in qualche post precedente, vi ho senza dubbio parlato della mia avversione verso questo "accessorio"...ma, di necessità virtù, ora, penso di aver fatto dei progressi insperati!!!
Le foto seguenti riguardano la mia ultima creazione...e ho ben diritto a chiamarla "creazione":
scelta del modello; scelta e composizione dei punti usati per realizzarla; scelta dei colori e dei filati e, infine, scelta del nome da assegnarle......






Una borsa in fettuccia di cotone...bella!! Ma, alla fine, come tante...se non fosse per quella fodera...una cotonina stampata "a fazzoletto" che giaceva lì, nel cassetto dell'armadio, in attesa di giusta destinazione...che alla fine è arrivata!!
Ho tagliato la fodera su misura.....


l'ho imbastita e poi cucita a macchina....

L'ho quindi applicata alla borsa con un'imbastitura e poi cucita con dei punti nascosti ...



Ho foderato un cartoncino rigido, tagliato a misura,per formare il fondo.....



E questo è il risultato.....



A voi i commenti......

14 commenti:

  1. bellissima, mi piace veramente tanto....la fettuccia molto bella, e anche la fodera molto bella........che brava che sei <3 anna bruno

    RispondiElimina
  2. Molto bella, adoro il colo pistacchio. Alla fine come hai deciso di chiamarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cuor di pistacchio" è il suo nome....adoro dare i nomi alle mie borse!!! grazie Lallabel.....

      Elimina
  3. e brava la nostra mitica gabriella, sono perfettamente d'accordo con te ed abbiamo avuto già modo di scambiarci questa nostra comune opinione e cioè che è nel particolare che si contraddistingue la.....GRAZIA.....
    e le tue creazioni hanno.... grazia.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra....siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!

      Elimina
  4. ma è... b.e.l.l.i.s.s.i.m.a!!!!

    RispondiElimina
  5. E' bellissima! Complimenti e grazie per il tutorial per la fodera: sono daccordo che ha una grande importanza.
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  6. ciao Gabry, da un'esperta cucitrice come me, devo dirti che sei stata molto brava!continua cosi e se vuoi passa da me io mi sono iscritta! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giovanna...con vero piacere!!!!

      Elimina
  7. Ma che graziosa Cuor di pistacchio... sapiente accostamento di colori e manifattura eccellente... hai sempre buongusto, bravissima Beba!!!

    RispondiElimina